ALCUNI DEI BENEFICI DELLA PRATICA DELLO YOGA SONO LA RIDUZIONE DELLO STRESS, IL RILASSAMENTO, IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE MENTALI, LA FIDUCIA IN SE STESSI, IL RECUPERO DELLA FORMA A LIVELLO FISICO, EMOZIONALE E MENTALE, E LA PERDITA DI PESO.

LEZIONI

HOT 1

Sequenza in stile bikram composta da 26 posizioni. la classe enfatizza il corretto allineamento e si concentra sul flusso del respiro. la sequenza ha lo scopo di incrementare la flessibilità, l'equilibrio, la forza, la resistenza, la flessione, lo stretching profondo, il recupero e la concentrazione fisica e mentale. Questa classe è ideale per gli studenti di tutti i livelli e stili di yoga.

HOT 2

Hot 2 consiste in 35+ posizioni e potenzia le capacità acquisite (in tutte le stesse aree d)ell’Hot 1. Nella sequenza Hot 2 gli studenti iniziano a collegare una posizione all'altra con un movimento dinamico e creando lentamente un flusso delicato simile a un lezione di Power Yoga. è adatta per gli studenti di tutti i livelli e stili di yoga ed è un'ottima introduzione alla lezione di Power Yoga.

POWER

CLASSE DI STILE DI VINYASA FLOW. lo stile power si concentra sull'uso del movimento per collegare la mente e il corpo al respiro. la classe di power yoga inizia con il saluto al sole e integra vari stili di yoga tra cui vinyasa, ashtanga e iyengar. power yoga è una sfida energetica, stimolante a livello mentale, fisico e spirituale che darà la carica allo studente.

LUNCH CRUNCH

UNA LEZIONE DI POWER YOGA CON ENFASI SUL LAVORO DEI MUSCOLI ADDOMINALI. Una lezione yoga all'ora di pranzo, ideale per riprendere la giornata con il pieno di energia.

DEEP STRETCH - YIN

Questo è un modo bellissimo per iniziare a costruire equilibrio e benessere nel tuo corpo e nella tua mente. Praticando in modo passivo e usando la gravità per un'estensione più profonda nei muscoli e nelle articolazioni, puoi liberarti dallo stress, imparare ad abbandonare resistenza e tensione e sentirti riposato e rigenerato. Yin Yoga fornisce uno stiramento più intenso dei tessuti che circondano le parti mobili del corpo tenendo posture profonde per 3-5 minuti. La classe Yin inizia con una breve sessione di meditazione per accrescere l'aspetto fisico del rilassamento.

PILATES

Una lezione dedicata  al benessere del corpo e della mente.  Suddivisa in una prima parte in stazione eretta (standing pilates) e una seconda sul tappetino, rafforza il corpo rendendolo flessibile e armonioso. Permette di migliorare la postura, l'equilibrio e la coordinazione, attraverso una serie di movimenti fluidi e precisi, con particolare attenzione alla Power House (il baricentro, che include tra gli altri i muscoli addominali, della bassa schiena, il pavimento pelvico e quelli che circondano i fianchi e i glutei). Un modo stimolante per concludere la giornata, rilasciare le tensioni e ritrovare un corretto allineamento fisico e mentale.

 

INFORMAZIONI UTILI

Le nostre lezioni sono in inglese, con alcune istruzioni anche in italiano.

La temperatura della sala yoga varia da 26°C a 32°C (80°F-90°F) a seconda dello stile di yoga praticato (Hot o Power).

Bevi molta acqua prima della lezione.

Porta una bottiglia d’acqua o la tua bevanda sportiva preferita.

Porta un asciugamano grande per il tappetino yoga e un asciugamano piccolo per asciugare il sudore.

Non mangiare per almeno 2-3 ore prima di praticare.

Indossa un abbigliamento comodo e leggero, stai praticando in uno spazio riscaldato. Per le donne vanno bene pantaloni o pantaloncini yoga e top sportivi. Per gli uomini vanno bene pantaloni, pantaloncini da ginnastica o pantaloncini a compressione e una T-shirt atletica (il tipo che traspira e si asciuga velocemente).

Puoi riposarti in qualunque momento durante la lezione. Se senti il bisogno di fermarti, fermati e riposa.

Se è la prima volta che pratichi con noi per cortesia arriva 30 minuti in anticipo.

Prima della lezione metti al corrente l’istruttore di qualsiasi problema fisico o condizione medica in modo da poterti aiutare a modificare le posizioni.

dopo la tua prima lezione, il certificato medico è obbligatorio. 

Spegni il telefono cellulare o imposta la modalità silenziosa, e lascialo nella tua borsa o con i tuoi effetti personali . I telefonini sono una distrazione mentre il tempo che riservi alla tua pratica dello yoga è un momento per concentrarti su te stesso.

Nessun visitatore è ammesso nella sala yoga durante lo svolgimento della lezione.

Lo studio apre 30 minuti prima dell’inizio della lezione. L’ingresso viene chiuso durante la lezione per garantire la sicurezza e l’incolumità a persone e cose.

Lo studio ha un piccolo spogliatoio e un bagno con doccia, così puoi cambiarti direttamente sul posto prima della lezione. Se desideri usare la doccia dopo la lezione, ricorda di portare un asciugamano.

Sii pronto a lavorare sodo e a sudare molto!